1° CAMPIONATO SOCIETARIO AMATORI PODISTICA AREZZO 2020
Regolamento 2020
Organizzazione
Il gruppo, G.S. Amatori Podistica Arezzo organizza per l’anno 2020 un campionato societario valido per tutti i propri tesserati.
Partecipazione
La partecipazione è aperta a tutti i concorrenti uomini e donne, dalla cat Juniores (anno 2001) e che siano in regola con le norme sanitarie vigenti nel 2020 e certificato per attività agonistica valido. Sono ammessi tutti i tesserati della podistica arezzo sia Fidal che Uisp.
Ogni manifestazione podistica rispetterà il proprio regolamento, una propria modalità di iscrizione e proprie premiazioni con categorie proprie.
Sono presenti 6 gare circuito di cui 3 gare bonus :
Gare:
2 FEBBRAIO
GNICCHE
GARA BONUS
8 MARZO
GARA A CIVITELLA
GARA BONUS
19 APRILE
CORSA DEL SARACINO
GARA BONUS
GIUGNO
CORSA AD INDICATORE
GARA BONUS
GIUGNO
CORSA DEL PANE
GARA BONUS
AGOSTO
PIEVE A MAIANO
GARA BONUS
Iscrizione al circuito
Tutti gli atleti che vorranno partecipare al circuito, saranno iscritti automaticamente e gratuitamente con la partecipazione ad almeno 3 delle 6 gare Circuito
Classifica e Bonus
La classifica finale sarà data dalla somma dei punteggi totalizzati sulle prove. In ognuna di esse verrà assegnato un punteggio come segue: 1° class. 50 punti, 2° class. 49 punti, 3° class. 48 punti, 4° class. 47 punti, fino all’ultimo classificato. Dalla posizione n°51 in poi verrà assegnato sempre 1 punto. Vince chi totalizza il maggior numero di punti.Ogni Partecipante concorrerà per la classifica della propria categoria. Coloro che non prenderanno parte ad una gara, verranno assegnati zero punti. In caso di parità sul punteggio nella classifica finale, si farà riferimento alla data di nascita (vince il più vecchio!).
Per entrare nella classifica finale, è necessario portare a termine 3 delle 6 gare circuito.
Bonus presenza di 75 punti sul punteggio finale partecipando a tutte le 6 gare
Bonus presenza di 50 punti sul punteggio finale partecipando a 5 gare su 6
Bonus presenza di 25 punti sul punteggio finale partecipando a 4 gare su 6
N°3 “Gare Bonus”
Assegnano 75 punti ciascuna, a tutti i partecipanti che taglieranno il traguardo e indipendentemente dall’ordine di arrivo di ciascuno (i punteggi delle gare bonus saranno assegnati solo agli atleti che rimarranno in classifica per la partecipazione ad almeno 3 su 6 gare circuito).
Le Gare Bonus sono:
Corsa di Gnicche – Corsa del Saracino e corsa del pane.
Nelle 3 gare bonus gli atleti della podistica Arezzo parteciperanno gratuitamente alla gara.
“Bonus Organizzatore”. A coloro che dimostreranno il proprio operato all’interno dell’organizzazione nei 3 eventi da noi organizzati e considerate come gare bonus, verrà assegnata la partecipazione a tale gara con un punteggio bonus di 50 punti.
Premi finali e Categorie del circuito:
Saranno premiati i primi 3 uomini di ogni categoria
CATEGORIA A: UOMINI DAL 2001 Al 1971
CATEGORIA C: DONNE CATEGORIA UNICA
CATEGORIA B: UOMINI DAL 1970 E PRECEDENTI
La sera della cena di natale verrà effettuata la premiazione solo ed esclusivamente se gli atleti vincitori saranno presenti alla cena. Se cosi non fosse la premiazione scalerà ai classificati seguenti