skip to Main Content

COOSCIAMOCI MEGLIO! – ENRICO ROSADINI

Continua la rubrica per conoscere le esperienze di chi ha fatto della Podistica un proprio stile di vita! Oggi è il turno di Rosadini Enrico!

Da quanto tempo fai parte della Podistica e come ti sei avvicinato a questo sport? Faccio parte della podistica dall’estate scorsa grazie al CorriArezzo. Tesserato ufficialmente agli inizi di Gennaio così da prendere parte anche a gare ed altri eventi.  Mi sono avvicinato alla podistica grazie a due mie colleghe che, nell’estate dell’anno scorso in pieno CorriArezzo, hanno avuto la forza di insistere riuscendo poi a convincermi a provare gli allenamenti con poi i vari eventi organizzati dalla podistica. Da lì in poi è iniziato un lungo cammino o meglio una lunga corsa. Non ho mai avuto modo di provare in maniera così concreta, come con la podistica, questo mia passione verso la corsa. In casa ho mio Babbo, anche lui ormai ex corridore che, raccontandomi le sue esperienze e quello che provava durante una gara, all’inizio e alla fine, mi ha sempre fatto provare un certo interesse nel provare. Stavo solo aspettando il momento giusto, ma soprattutto un gruppo con il quale praticare, in maniera organizzata, questo sport.

Il ricordo più bello? Anche se son tesserato da poco i momenti belli non sono mancati, il più emozionante e anche il più bello ovviamente è stato quando durante la fine della mia prima gara, Corsa di Gnicche, ho realizzato di aver tirato fuori da me stesso una prestazione incredibile e, aggiungo, inaspettata, che spero di poter ripetere a breve ma che son sicuro non sarà facile.

Consigli per chi ancora non è iscritto?
Consiglio a tutti coloro che stanno vivendo la stessa mia situazione che ho vissuto io nel momento in cui ero dubbioso o incerto di provare e dare il massimo, sarete soddisfatti di voi stessi, ma soprattutto non smetterete più di correre.

 

Back To Top