skip to Main Content

CONOSCIAMOCI MEGLIO – STEFANO ROSSI

Continua la rubrica per conoscere le esperienze di chi ha fatto della Podistica un proprio stile di vita! Oggi è il turno di Stefano Rossi!

Da quanto tempo fai parte della Podistica e come ti sei avvicinato a questo sport?Ho praticato il baseball nella squadra di Arezzo a livello agonistico per più di venti anni ed il calcio a livello amatoriale ancora ad oggi. Mi è sempre piaciuto molto correre, perchè mi permette di staccare la mente dal quotidiano, entrando in una dimensione personale.  Il mio amico Lorenzo Bucelli è stata la persona che mi ha trascinato con enorme entusiasmo all’interno della Podistica, lì ho trovato un gruppo fantastico ed un mondo di sport vero.

Il ricordo più bello? I ricordi belli sono tanti. Sicuramente uno è la mezza maratona di Verona. In quell’occasione ho avuto la possibilità, insieme ai miei amici Andrea Dringoli e Lorenzo Bucelli, di arrivare al traguardo con grandissima soddisfazione, nonostante la pioggia, passando all’interno della magnifica Arena.
L’altro ricordo è senza dubbio la mia prima Maratona di Roma, dove pur non sapendo cosa mi aspettava, ho portato a termine la mia più grande e bellissima corsa, sotto una pioggia battente.
Infine l’anno successivo ho corso con grande energia, insieme ad Andrea, la mia seconda Maratona di Roma in una splendida giornata di sole con un grandissimo pubblico ed ottenendo il mio record personale.

Consigli per chi ancora non è iscritto? Lo consiglio a tutte le persone che amano la corsa, in quanto la Società è un riferimento per tutta la Città di Arezzo, è un centro di condivisione della passione della corsa, composto da tantissimi amici.

Back To Top