Continua la rubrica per conoscere le esperienze di chi ha fatto della Podistica un proprio stile di vita! Oggi è il turno di Andrea Lazzeri!
Da quanto tempo fai parte della Podistica e come ti sei avvicinato a questo sport? Ormai facci parte della Podistica dal 2012 e mi sono avvicinato alla società per puro caso; venendo dal mondo del nuoto, stavo cercando uno sport che fosse praticabile con maggior semplicità e nei ritagli di tempo. La casualità ha però portato ad una vera e propria rivelazione. Ho scoperto uno sport in grado di darti molto sia dal punto di vista fisico ma sopratutto mentale. Inoltre un grande pregio della corsa è che si riesce a scoprire posti favolosi proprio dietro casa nostra. La corsa… è una passione che nasce piano piano e quando ti prende per bene non ti lascia più. Diventa parte delle tue giornate e scopri che la domenica mattina non è tale se non fai o venti km o una bella corsa in compagnia. Si scopre poi che correndo si riesce a parlare di tutto, nascono amicizie e si condivide le proprie emozioni e le nostre vite.
Il ricordo più bello? Di ricordi belli ne ho a dozzine, dagli allenamenti in compagnia, alle scalate in solitaria fino ai ripetitori di Poti, le gare con mia figlia che mi urla:”Forza Babbo!!” e le gare fatte giusto per fare e quelle più sentite…. comunque uno dei migliori ricordi forse lo dedicherei alla regina di tutte le corse, la signora: La Maratona!! La mia prima maratona a Firenze è stata una qualcosa di indescrivibile: lacrime di emozione alla partenza, lacrime di felicità al traguardo..
Consigli per chi ancora non è iscritto? Gli consiglierei di farlo perché per noi la corsa è uno stile di vita e non importa quanto sei veloce, importa quanto grande hai il sorriso dopo una corsa o una gara.