skip to Main Content

CONOSCIAMOCI MEGLIO! – FAFFINI MARCO

Continua la rubrica per conoscere le esperienze di chi ha fatto della Podistica un proprio stile di vita! Dopo i membri del direttivo, passiamo ai tesserati GS Amatori Podistica Arezzo: oggi è il turno di Marco Faffini

Da quanto tempo fai parte della Podistica e come ti sei avvicinato a questo sport?

Faccio parte della podistica dal gennaio 2018. Mi sono avvicinato grazie a Francesco Cerini, e ho trovato un bellissimo gruppo di persone molto coeso e affiatato.  La corsa è sempre stata un’attività che praticavo anche in passato ma solo a livello di allenamento personale propedeutico al calcetto fatto con gli amici e a sporadiche partite di tennis. Nel 2013 il mio parrucchiere mi convinse a partecipare alla manifestazione “Scalata al Castello”, ne sono rimasi entusiasta. Mi iscrissi poi subito dopo alla maratonina “Città di Arezzo” e da lì in poi non ho più smesso.

Il ricordo più bello? Il ricordo più bello ed emozionante è stato quello di aver completato la maratonina città di Arezzo nel 2013, è stata un’emozione che ricorderò sempre, la sensazione di aver raggiunto un obiettivo per me impensabile 6 mesi prima.

Consigli per chi ancora non è iscritto? In primis consiglio a chi vuole avvicinarsi alla corsa di provare a partecipare agli allenamenti di gruppo, oltre a fare attività fisica si creano delle vere e proprie amicizie che ci consentono di passare un po’ di tempo in allegria. La seconda fase è quella di iniziare a fare delle gare per provare le emozioni e le soddisfazioni nel raggiungere gli obiettivi.

 

Back To Top