Inizia la rubrica per conoscere le esperienze di chi ha fatto della Podistica un proprio stile di vita! Partiamo dai membri del Direttivo della GS Amatori Podistica Arezzo: oggi è il turno di Muzzi Maria Cristina
Da quanto tempo fai parte della Podistica? Faccio parte della Podistica Arezzo da circa sei anni.
Come ti sei avvicinata a questo sport? Sono sempre stata una sportiva ma la corsa era l”unica disciplina che non mi piaceva. Quasi per caso mi sono ritrovata ad iniziare: per mancanza di tempo da dedicare ad altri sport ho iniziato a seguire fare mio marito Stefano Rossi, e da quel momento la corsa p diventata parte integrante delle mie giornate. Giorno dopo giorno ho iniziato a prendere sul serio ma sempre con una buona dose di ironia questo sport. Tanto che mi sono cimentata anche in 5 maratone con tempi molto modesti ma sempre con la medaglia al collo!
Il ricordo più bello? Sono due i ricordi più belli: il primo quello indimenticabile della prima maratona a Roma mentre il secondo riguarda uno degli ultimi allenamenti di gruppo in una mattina piena di sole, silenzio e libertà.
Consigli per chi ancora non è iscritto? Dovreste provare a cimentarvi con la Podistica perché è la squadra che conserva una buona dose di aretinita’ , dove si corre per correre e dove anche se la corsa è uno sport individuale da noi è diventata una passione collettiva, di squadra!