skip to Main Content

Una splendida giornata

Quella di oggi a Pisa è stata davvero una di quelle giornate da ricordare. Inizialmente il freddo (alla partenza il termometro era sottozero) ha congelato anche la tensione pre gara, ma poi il sole ha via via riscaldato atleti ed accompagnatori. La maratona ha visto l’esordiente Federico Merli come primo dei nostri, con un fantastico tempo di 3h14’21”. Le doti del nostro atleta le conosciamo, ma iniziare così è veramente un’impresa notevole, alla portata di pochi. I veterani della distanza Massimo Zurli e Stefano Rossi  hanno realizzato quello che difficilmente riesce: correre insieme fino al traguardo, raggiunto in 3h30’06”. Grande la soddisfazione di concludere un percorso iniziato con i primi allenamenti da settembre, accompagnando anche Federico nell’avvicinamento al primo impatto con la distanza. 

Anche se non è della nostra squadra merita una citazione anche la bravissima  Elisa Poggioni (Road Runners Pisa), aretina che vive e lavora a Pisa, che ha chiuso in 3h45’40”. Uno scricciolo con grinta da vendere!

Mezza maratona:  Pietro Frasconi in crescita ha completato il percorso in 1h37’54” e Maria Cristina Muzzi, reduce dalla maratona di Firenze,  in 2h03’49”. Bravi entrambi, per motivi diversi meritano i nostri complimenti.

Manifestazione in crescita quella pisano, con  1.604 arrivati  sulla 42 km e 1.616 sulla 21 km.

Back To Top