Capire quale sia il confine tra quello che si può fare o non con la tessera FIDAL o con quella di un altro Ente di Promozione Sportiva, nel nostro caso la UISP, non è semplice e soprattutto viene messo periodicamente in discussione. Per la maggior parte dei nostri associati il tesseramento UISP garantisce la pratica agonistica annuale senza particolari limitazioni o vincoli, ma per quelli che puntano all'attività della pista piuttosto che alla partecipazione ai vari campionati nazionali di specialità diventa necessario essere anche tesserato Federazione Italiana Di Atletica Leggera.
In considerazione di questo aspetto, pur valutando l'extra onere di costo che la doppia affiliazione comporta, come società abbiamo deciso di procedere alla registrazione anche alla FIDAL oltre che alla UISP, per offrire a tutti la possibilità di scegliere l'opzione ritenuta migliore.
Considerando che ad oggi, salvo i Campionati organizzati dalla Federazione, non sono molte le gare escluse dalla convenzione, e tra queste non pare esserci la Maratonina di Arezzo, che la tessera è annuale, quindi scadrà il 31/12/2016 e che ogni atleta che la richieda dovrà pagare 20 €, valutate se siate interessati o meno al doppio tesseramento per il 2016 e fatecelo sapere, in modo da provvedere quanto prima. Per ottenere la registrazione è necessaria una foto tessera da inviare via e-mail a info@corsadelsaracino.it o whatsup a Massimo Zurli (3299274367).
Mazu_wizard