In vista dell'introduzione nel mese di giugno prossimo delle nuove regole Fidal per l'accesso alle gare ai tesserati di altri Enti di Promozione Sportiva, quali ad esempio la UISP, stiamo procedendo come società all'affiliazione alla Federazione Italiana Atletica Leggera. Fin dalla fondazione siamo sempre stati legati alla Fidal, poi, considerando i regolamenti sempre più stringenti (e costosi) relativi all'organizzazione delle gare, da qualche hanno abbiamo prima affiancato poi sostituito la Federazione con l'Ente UISP, che ci fornisce garanzie ed un importante supporto.
Come detto però a partire dal prossimo giugno non potranno partecipare alle gare organizzate dalla Fidal, tra le più importanti gare a livello nazionale, inclusa la Maratonina di Arezzo, i tesserati di tutti gli Enti Promozione Sportiva. Senza approfondire le motivazioni politiche alla base di questa decisione ci vediamo di fatto obbligati a procedere alla doppia affiliazione, organizzando i quadri tecnici e dirigenziali necessari. Tutti i nostri iscritti avranno il tesserino UISP per l'anno 2016, e solo se lo richiedano espressamente anche quello FIDAL, pagando una quota integrativa di 20,00 €. Nei prossimi giorni verrà pubblicato in questo sito il modulo di richiesta, per consentire come detto a chi lo desidera di avere il doppio tesseramento.
Con l'occasione vi ricordiamo di controllare la scadenza del vostro certificato medico, e di trasmettere copia di quello valido via e-mail a info@corsadelsaracino.it .