Mercoledì 16 dicembre si è riunito il Consiglio uscente della Podistica Arezzo che ha preso importanti decisioni in ordine alla costituzione di quello nuovo che sarà eletto in assemblea generale convocata nel prossimo mese di gennaio.Al termine di una discussione tra amici in piena concordia tra di loro è stato deciso che il prossimo consiglio sarà largamente rinnovato a cominciare dal presidente e dall'avvicendamento di almeno 3 consiglieri su 7.
Il vecchio consiglio rimane in carica per lo svolgimento delle pratiche correnti (tesseramento 2016 )e per la gestione delle gare di febbraio in primis la Corsa di Gnicche in programma il 7 e quella di Civitella il 28.
Il nuovo Cda assumerà così i pieni poteri a partire dal 29 febbraio 2016.
La mia decisione di passare la mano è il risultato di un non facile confronto tra le ragioni del cuore e quelle della mente.Il cuore mi suggeriva di continuare, ancora per qualche anno avrei avuto le energia e l'entusiasmo quasi inalterati dei primi giorni. Ma a prevalere sono state considerazioni di natura più razionale e alla fine mi sono convinto che il momento per fare un passo indietro è arrivato.
Vi porto a conoscenza del mio pensiero con queste poche righe che avrei voluto rimandare il più tardi possibile ma ho sempre saputo che prima o poi le avrei dovuto scrivere.Da sempre sò che nessuno deve sentirsi insostituibile e sono altresì convinto che qualsiasi associazione deve investire sul suo futuro.
Mi sono convinto che è stato saggio non aspettare il momento in cui fare il presidente sarebbe potuto diventare un peso e di conseguenza mi è sembrata la scelta giusta per dare modo agli altri di mettere in campo la loro creatività . Sono del parere che nella nostra associazione ci sono molte persone con le qualità necessarie.
Ho sempre cercato di dare il meglio e ho avuto la fortuna di avere tanto entusiasmo per quello che facevo, senza avvertirne il peso e per divertimento.
Ringrazio tutti quelli che mi hanno accompagnato in questi anni ,senza i quali non avrei potuto fare granché. Mi riferisco alle splendide persone con cui ho lavorato in piena armonia e che come me lasceranno il loro incarico Valdimauro Lombardi, Paolo Livi e Paolo Zacchei oltre a quelli che per fortuna hanno deciso di rimanere: Remo Merli, Gianni Bianchi e Pietro Tartaglione.
Ringrazio poi tutti quelli che con il loro apprezzamento ci hanno profondamente gratificato .
Vorrei chiarire un ultimo aspetto ovvero che il nostro passo indietro non deve intendersi come un disimpegno definitivo,saremo sempre a disposizione di quelli che verranno a cui auguriamo ogni fortuna.
Lunga vita alla Podistica Arezzo
Witko55