Daniele Brezzi e Maria Chiara Parigi hanno vinto alla grande la 1^ edizione dell' "Arezzo Trail ". Una gara che nella distanza lunga prevedeva per gli atleti la scalata di Poti per poi ridiscendere in picchiata fino al centro di Arezzo con l'arrivo posto in via Guadagnoli.
Per gli atleti della Podistica Arezzo si è trattato di una giornata da incorniciare perché oltre alle vittorie dei nostri c'è il terzo posto di Gilberto Sadotti e il 4° posto di Goga Kastriot, tutti e due atleti di ottimo livello nella specialità.
Ma ritorniamo ai vincitori a cui vanno le congratulazioni di tutta la squadra non solo e non tanto per il successo finale, visto che partivano largamente favoriti, ma per come hanno vinto.
Seguendo con la moto per alcune centinaia di metri la gara di Daniele dopo il passaggio all'ultimo ristoro di Poggio Mendico, quando mancavano meno di 4 km all'arrivo, ha impressionato per la facilità di corsa e per la determinazione anche in mancanza di avversari di voler comunque compiere un'impresa, quasi si trattasse di una cronometro.
Stesso discorso per Chiara che oggi è sembrata finalmente uscita da un periodo di leggero appannamento derivante da fastidiosi problemi fisici che però gli hanno impedito di partecipare ai mondiali di specialità e difendere il bronzo conquistato 2 anni fa.
La manifestazione prevedeva anche una distanza di 17 km che è stata vinta da Simone Alboni (Atletica Sestini).
Tra i 120 partecipanti complessivi nelle due distanze circa una trentina erano della Podistica Arezzo. Siamo perciò più che soddisfatti del contributo che abbiamo dato alla riuscita della manifestazione la cui finalità ricordo era la solidarietà e il cui incasso andrà devoluto alla Caritas Aretina.
Al termine di una bella giornata di sport mi pare giusto dare a Cesare quello che è di Cesare e quindi fare i doverosi ringraziamenti agli ideatori della manifestazione, Sebastiano Tatangeli e Gennaro De Rosa che a mio avviso hanno curato egregiamente la non facile gestione dell'evento (anche a causa del forte temporale che si è scatenato verso la fine della competizione) di cui la Podistica Arezzo ha fornito nulla più di un piccolo supporto e di qualche consiglio.
witko 55