Aggiornando l'elenco dei nostri tesserati, ad oggi abbiamo superato la soglia dei 100 iscritti per il 2015. Un bel risultato, già raggiunto in passato ma mai consolidato, nel senso che il numero dei soci subisce un andamento altalenante in crescita o calo senza un apparente motivo, o quantomeno senza che si riesca a determinarne in modo oggettivo una causa.
Centodue persone non sono come dicevo affatto poche, persone che hanno seguito un proprio percorso fino ad arrivare al nostro gruppo, persone che condividono il nostro modo di intendere la corsa e che magari hanno apprezzato, guardando dall'esterno il nostro approccio genuino all'organizzazione di manifestazioni che facessero divertire e stare bene i partecipanti. Seppur vero che non ci sono momenti particolarmente aggreganti come in altre associazioni, cene, gite, allenamenti di gruppo (ma su questo poi ci saranno ulteriori considerazioni con il lancio di una nuova iniziativa), uno dei punti cardine è la Corsa del Saracino, che ormai dal 1984 viene organizzata in Aprile nel centro cittadino, su un percorso che è senza ombra di dubbio il più bello per correre in città. La vicinanza di altre manifestazioni potrebbe rischiare di intaccare lo smalto di questa classica, ma con l'impegno di TUTTI i nostri soci e simpatizzanti siamo certi che anche quest'anno riusciremo a realizzare un evento da ricordare.
Per questo ieri sera sono rimasto un po' deluso dal vedere che l'80% dei tesserati non è venuto alla riunione. Sono chiaramente giustificati quelli che lavoravano o avevano impegni inderogabili, però se con l'impegno di una parte di ottiene un buon risultato, immaginate cosa si potrebbe fare se ognuno apportasse il proprio anche piccolo contributo. Allora in vista di domenica 19, mettetevi a disposizione per dare una mano nell'organizzazione e promozione, portate magari una torta secca per arricchire il ristoro, chiamate un po' di amici a fare la non competitiva, date una mano nel post-gara a smontare le strutture o pulire la strada, ma soprattutto, visto che non servono 100 persone all'organizzazione, venite a correre, e venite con la canotta bianco rossa da gara, e se non ce l'avete sollecitatela. Un singolo è forte, ma un gruppo unito e coeso lo è molto di più.
Massimo Zurli (Mazu_wizard)