skip to Main Content

Ultime ore di attesa per la maratona di Firenze

Manca poco ormai, il rito della preparazione pre gara della sera prima, il pettorale, l'orologio, la sacca da lasciare al deposito bagagli, il gel o le barrette di scorta, l'ultimo controllo alle scarpe, e domattina sveglia presto per essere di buon ora nella zona della partenza. 

Sarà un nottata tranquilla, magari agitata da quel giusto filo di tensione agonistica per chi ha già esperienza, una "notte prima degli esami" per chi esordisce in questa occasione nella distanza, ed è alla prese con mille dubbi ed incertezze. Un sentimento comprensibile ma che si scioglierà al momento di entrare nelle griglie di partenza, unendosi al fiume colorato di persone di tutte le età che si apprestano a condividere la stessa esperienza: la maratona. Difficile spiegare perché ognuno senta il bisogno di mettersi in gioco, e di affrontare una prova che comunque è molto impegnativa non solo per il fisico ma soprattutto per la mente, sta di fatto che anche quest'anno saranno circa 10.000 i podisti che correranno a Firenze.  

Che emozioni! L'attesa dello start, la gente che applaude lungo il percorso, il volto delle persone care che ti incoraggiano, i momenti difficili e finalmente il cartello dell'ultimo chilometro ed il tappeto dell'arrivo. E la gioia di abbracciare i compagni di avventura, e l'orgoglio di poter dire "sono un maratoneta". Si, forse è per questo che domattina tutti faremo il tifo per quelli che si presenteranno al via: siete dei vincitori, comunque vada, forza ragazzi!

 

Mazu_wizard  

Back To Top