Nonostante il diluvio che si è abbattuto su Arezzo e su Civitella in Val di Chiana fino a poco prima della partenza un buon numero di podisti si è presentato al via della 5^ Corriestate di Albergo .
Un percorso nuovo di zecca di 9,400 km, sorprendentemente pianeggiante specie se paragonato a quello delle scorse edizioni,data l'impraticabilità del campo sportivo ha visto la partenza da un' aia con sullo sfondo la presenza di vecchie macchine per la trebbiatura del grano e che ha conservato il fascino delle gare con elevato profilo ambientale .
Daniele Neri (Policiano) ha vinto nettamente precedento Roberto Roverelli (Sestini) e Mirco Refi (Il Campino).
Al femminile netta la vittoria di Roberta Lachi (Sestini) davanti a Carmela Mascolo (Subbiano Marathon) e Martina Grazzini .
Tra i veterani i primi tre classificati sono stati nell'ordine Mulas (Policiano) Zanchi (Podistica Arezzo) e Felici (Il Campino), mentre tra gli argento Caruso (Policiano) Pagliuca (Podistica Arezzo) e Risini (G.s Filippide.
Tra le società Il Campino di Castiglion Fiorentino è risultata quella più numerosa precedendo il G.s Filippide di Chiusi.
Una cena veramentre speciale a base di Ocio (chiedete al Merli) ha chiuso degnamente la serata.
witko55