Un percorso di circa 10 km che non concede un'attimo di tregua con sullo sfondo i Castelli e le Pievi dell'alto casentino, un'antico palazzo (Palazzo Gatteschi) con un meraviglioso parco al servizio della manifestazione, una premiazione dei primi tre M/F di assoluta sostanza come solo a volte si può riscontrare in gare di un certo livello.
Questa la dote della manifestazione voluta da Franco Naldini, titolare della struttura, con legittime aspirazione di vederla crescere. Un'auspicio tutt'altro che peregrino visti i punti di forza di cui dispone che credo siano risultati evidenti ai presenti.
Oggi il più veloce è stato Emanuele Graziani (G.S Il Fiorino) il favorito nel lotto dei partenti, che non si è fatto sfuggire la vittoria e ha preceduto Simone Alboni (Atletica Sestini) e il nostro Giacomo Ragazzini.
Tra le donne la sorprendente Francesca Lentini (Il Campino) ha superato la nostra Kate Bray e l'atleta di casa Elisa Caselli (G.S. Poppi).
Tra i veterani il podio ha visto sul gradino più alto il fiorentino Moreno Barchielli (GS Le Panche) e a seguire Giampiero Testoni (Rocca Runner) e Roberto Pizzichi (Avis Zero Positivo).
Gli argento hanno visto l'affermazione di un'atleta casentinese Enrico Dini davanti ai nostri Lombardi e Pagliuca.
Ma oggi non hanno vinto solo loro ma anche tutti quelli che sono rimasti al pranzo offerto dall'organizzazione, che i partecipanti potevano opzionare all'atto dell'iscrizione alla gara. Per qualità, location e atmosfera, altro che pranzo da 8 euro,si è trattato di un vero, delizioso banchetto.
witko 55