La gara di Gnicche che apre la stagione podistica aretina delle corse su strada ha visto il netto il successo di Alessandro Annetti (UP Policiano) che giungendo al traguardo in 44'59" ha preceduto il compagno di squadra Fabio Guidelli (45'39") e il senese Francesco Caroni (Runners Bergamo – 45'55").
Annetti si è preso una bella rivincita dopo che lo scorso anno pur correndo la gara in 43'07" fu battuto di un soffio in volata da El Khalil. Tra le donne il successo è andato a Lucia Boncompagni (UP Policiano – 52'02") davanti a Maria Chiara Parigi (Podistica Arezzo – 52'50") e a Genziana Cenni (Atletica Castello – 53'31"). Rispetto allo scorso anno, quando giunse terza, la vincitrice si è migliorata di più di un minuto nonostante le ben diverse condizioni meteo.
Una edizione dunque caratterizzata dal maltempo che non ha dato tregua agli atleti e nemmeno agli organizzatori. Il chip elettronico ci ha di molto aiutato a gestire la delicata fase della registrazione degli arrivi. Eventuali disguidi non sono sono dovuti ad errori di DreamRunners ma a errori commessi dagli atleti o dai loro responsabili che hanno sbagliato qualcosa nella fase di consegna.
Nostri prossimi appuntamenti sono il 10 di marzo a Civitella per la 3^ Corri per i boschi di Civitella e il 21 aprile ad Arezzo per la 29^ Corsa del Saracino il cui volantino è già presente su questo pagina.
witko55