Credo che chiunque abbia partecipato alla gara di oggi sul Monte Falterona, a prescindere dal risultato conseguito e a prescindere dalla sofferenza che il caldo gli ha inflitto, ne riserverà comunque un bel ricordo.
Un percorso bellissimo che ci ha regalato scorci panoramici indimenticabili che con le condizioni di visibilità odierne permettevano di spaziare dal Tirreno all'Adriatico.
Grande allegria come sempre alla partenza con l'incoscienza tipica dei pazzarelli che guardano la montagna con il naso all'insù, sapendo che dovranno pagare un prezzo per andare sulla cima di quelle creste ma senza fare alcun calcolo della sofferenza che ci vorrà per raggiungerle, altrimenti non ci andrebbe nessuno.
Il trail non è un pranzo di gala e tuttavia affascina un sempre maggior numero di appassionati.
La nostra squadra presente con 17 iscritti, nettamente la più numerosa con 13 impegnati sul percorso lungo e 4 su quello di 13 km.
Chiara Parigi per il secondo anno di fila ha vinto la gara femminile, classificandosi al decimo posto assoluto. La gradita sorpresa di oggi è stata Enrico Sguerri, autore di una gara magistrale che gli è valso il 9^ posto assoluto. Grande prova anche di Mauro Lombardi che ha primeggiato nella sua categoria. Una particolare menzione va anche a Edoardo Pagliuca, all'esordio su questo tipo di gare, che nonostante una dolorosa contrattura è riuscito eroicamente nell'impresa di terminare la gara.
Ottima l'organizzazione della manifestazione da parte del CAI di Stia con punti di ristoro e personale vario sapientemente dislocati sul percorso.
Il pranzo alla trattoria "da Loris" ha coronato degnamente la giornata. Quello si che è stato un pranzo di gala.
witko55