Domenica 20 maggio 2012, nella zona dell'Arena Eden ad Arezzo, si terrà la 52^ edizione del "Mercatino dei ragazzi". Si tratta di un'iniziativa benefica il cui incasso viene destinato a supportare le attività di solidarietà del CALCIT. La tradizione va avanti e si rinnova ogni anno, fin dal lontano 1978, quando nel mese di ottobre Piazza S. Jacopo ospitò la prima edizione con le bancarel
le piene di giornalini e giochi usati portati dai ragazzi. Il crescente successo di questi mercatini ha portato ad aumentare sempre il numero di partecipanti, di prodotti in vendita e delle iniziative collaterali e complementari, che comprendono anche la musica con un concerto ed un concorso.
Pensando ad un contributo da fornire come persone prima che squadra podistica la cosa più facilmente realizzabile è quella di raccogliere abbigliamento tecnico nuovo e non utilizzato che ci consenta di allestire un banco sportivo all'interno del mercatino. Se volete contribuire mettetevi in contatto via mail info@corsadelsaracino.it oppure via telefono dopo le 20:00 al 3299274367 con Massimo Zurli, referente di questa iniziativa, che sarà dedicata alla memoria di una persona recentemente mancata. Vista la natura solidale della raccolta l'invito è naturalmente esteso a tutti quelli che vogliano contribuire, senza distinzioni di casacca e colori sociali.
Il "CALCIT", Comitato Autonomo per la Lotta Contro i Tumori, è un'associazione di volontariato fondata il 21 giugno 1978 da: Cooperativa Fidi 2a che agisce in seno all'Associazione Commercianti della Provincia di Arezzo e non ha carattere politico-partitico. L’Associazione, iscritta dal 19/02/1991 con DPGR n. 56 all’Albo Regionale del Volontariato e dal 26/10/1994 con DPGR n. 1577 al Registro Regionale del Volontariato della Regione Toscana ai sensi e per gli effetti della L.R.T. 26/4/1993 n. 28 (registrata al n. 104 della Sezione Prov.le di Arezzo) è quindi in possesso della qualifica di Organizzazione di Volontariato ai sensi della legge 266/91. La stessa organizzazione è considerata ONLUS DI DIRITTO ai sensi dell’art. 10 del D. Lgs. 460/97.