Con una decisa progressione negli ultimi 500 metri Federico Lisi Vaiani (Podistica Arezzo) ha vinto la quarta "Corri a Moggiona" prevalendo per soli 4 secondi sull'ottimo Angelo Mattoni (Policiano) assai pericoloso in caso di arrivo
in volata. Al terzo posto a circa un minuto e giunto Valentino Rosai (Subbiano Marathon). I tre atleti sono andati in fuga nella durissima ascesa che conduce fino al crinale dove correva la linea gotica e sono rimasti pressochè appaiati per diversi chilometri.
Poi all'inizio della discesa i due a cui l'invertirsi della pendenza è risultata più agevole hanno preso il largo per recitare il degno spettacolo agonistico di cui sopra. Tra i veterani primo posto per Antonio Prozzo (Atletica Futura), mentre tra gli argento ha vinto Valdimauro Lombardi (Podistica Arezzo). Al femminile valentina Scheggi (G.S. Gualdo ) si è imposta sulla nostra Massima Fontani e su Cristina Corsini (Avis Sansepolcro).
Si è trattato di una bella edizione, con una buona partecipazione di atleti. La gara si è svolta in condizioni di tempo tutto sommato più che accettabili . Notevole l'impegno della Pro loco di Moggiona che ancora una volta ha dimostrato grande sensibilità per la promozione del suo splendido territorio .
Il terzo tempo al ristorante dove abbiamo gustato i migliori piatti della cucina casentinese che ha chiuso la giornata è stato come la classica ciliegina sulla torta. Tra un bicchiere e l'altro è maturata l'idea che il prossimo anno la gara potrebbe essere modificata nel tratto in asfalto che costituisce la lunga discesa finale, così da diventare a tutti gli effetti un vero e proprio trail.
a breve la classifica
witko 55