La 28^ Corsa del Saracino è alle porte e come sempre sarà preceduta dalla riunione operativa per assegnare le varie competenze.
Tutti i Soci sono chiamati a prestare la loro opera fattiva per la buona riuscita della manifestazione che quest'anno coincide con il 10^ memorial Piero Livi .
Come abbiamo avuto modo di comunicare in altre occasioni, non mancheremo di ribadire che qualsiasi tipo di aiuto e supporto alla realizzazione della manifestazione sarà più che gradito. La Corsa del Saracino è il nostro fiore all'occhiello ma anche quella che presenta le maggiori difficoltà organizzative.
Il modo in cui ciascuno di noi potrà rendersi utile va dalla disponibilità ad aiutare nel trasporto in Piazza Grande del materiale logistico nei giorni precedenti, alla semplice presenza in piazza nel pomeriggio del sabato per la consegna dei pettorali oppure nel dare una mano nel dopo gara per le corse dei ragazzi.
Tuttavia il compito che dovrà necessariamente essere coperto è quello di presidiare le strade su cui si svolgerà la corsa.
A tale proposito i soci sono convocati per Venerdì 20 Aprile alle ore 21 e 15 presso i locali del centro sociale di Tregozzano, circolo con il quale abbiamo stipulato una sorta di Gemellaggio e che da qualche tempo abbiamo individuato come base ideale per effettuare divertenti allenamenti alla scoperta di un territorio assai interessante.
Per l'occasione verrà presentato il nuovo percorso di gara che per la prima volta sarà strutturato su due giri diversi che renderanno se possibile la Corsa del Saracino ancora più spettacolare .
Claudio Viti