La Marcia del Ceis, tradizionale appuntamento per corridori e camminatori aretini, ha celebrato oggi il suo 26^ compleanno con un'edizione molto partecipata.
Più di 500 al via con ampia partecipazione di tutte le società podistiche del territorio oltre a un discreto numero di studenti e tante famiglie al completo. La giornata caratterizzata da un clima mite ,senza dubbio ha favorito la notevole aggregazione di appassionati.
Per una volta non parleremo dei più veloci e dei più bravi perchè i premi messi in campo dagli organizzatori erano riservati a speciali categorie di partecipanti ovvero al più giovane,al più anziano, alla famiglia e ai gruppi più numerosi. Il premio del più giovane è andato a una bambina di appena 20 giorni, Emma Bartolomei nata il 20 febbraio 2012,mentre quelli ai più anziani sono andati rispettivamente a Gradi Antonio, un signore classe 1930 e a Angela Filieri una signora classe 1936 .La Famiglia Salvi con 6 partecipanti si è aggiudicata il premio per la famiglia più numerosa .
Tra le società o gruppi ecco la classifica .
1 Podistica Arezzo 120
2 Scuola Piero della Francesca 70
3 Atletica Sestini 64
4 Ginnastica Falciai 54
5 Podistica il Campino 42
6 Palestra Salus 40
7 Scuola F.Severi 38
8 Polisportiva Policiano 30
9 All Stars 10
10 Subbiano Marathon 8
Si è vissuta una bella mattina di svago fornendo al contempo tanta solidarietà a questa organizzazione (Al CEIS) ,che si occupa di disagio sociale. Ma oggi c'è stato ed è risuonato assai forte anche un altro messaggio; si è percepito in modo chiaro la voglia di muoversi, camminare e correre che anima così tante persone che cercano in iniziative come quella odierna una risposta alla sedentaria quotidianità .
witko 55