La seconda edizione della Corsa di Civitella che si è svolta stamattina ha visto ai nastri di partenza un discreto numero di appassionati. Circa duecento al via, per sfidare gli avversari ma anche per sfidarsi e mettere alla prova il rispettivo stato di allenamento. Il percorso non era di quelli da prometter sconti ma qualche volta la bellezza del paesaggio può aiutare, specie se combinata con una giornata di luce abbagliante anche se un pò ventosa come oggi. Tra i maschi è stata una gara abbastanza combattuta con una fuga iniziale durata per tutto il tratto
in discesa di due battistrada. Mattia Treve e Emanuele Graziani si sono avvantaggiati di un centinaio di metri sugli immediati inseguitori fino all'inizio del tratto più duro e difficile, poi in salita Treve ha impresso una notevole cadenza e si è ritrovato solitario al comando. Graziani, coraggioso il suo tentativo di fuga, ha via via perso terreno e nel corso della lunga ascesa da Uliveto a Civitella si è fatto rimontare prima da uno scintillante Mirco Refi e poi anche da Pietro Verini, autore oggi di una gara magistrale.
Quinto posto per Salvatore Basile e sesto posto per Federico Vaiani Lisi. Tra le donne vittoria solitaria della Chiara Parigi sebbene non al meglio della condizione, secondo posto per Francesca Berneschi che ha preceduto Cristina Corsini, Valentina Vietti e Francesca Lentini. Tra i veterani Natale Mulas davanti a Stefano Belardi e Alessandro Barbetti. Nella categoria Argento la sorpresa è venuta da Roma, con Olivero Santini che ha preceduto Mauro Lombardi e Angelo Caruso .
witko 55