Questa gara senese che si corre in coppia da ben 33 anni con una formula geniale e, per quanto ne so, inimitata, rappresenta un appuntamento obbligatorio per tutti quelli che si immedesimano nello spirito del podismo. Gli ingredienti sono gli stessi che stanno alla base di questo sport: la condivisione dello sforzo atletico, la generosità che porta a dare il massimo
per essere all'altezza del compagno, la visione del paesaggio.
La gara di oggi sarà ricordata per la temperatura abbondantemente sotto lo zero ma di fatto non percepita così che gli atleti hanno potuto dare il massimo.
Federico Vaiani e Pietro Verini accreditati di una eccellente momento di forma e determinati a ben figurare non hanno tradito le attese classificandosi al sesto posto assoluto, con un'ottimo tempo finale di 42 m e 10 sec. Molto positiva anche la gara di Roberto Farinelli in coppia con Emanuele Graziani, Roberto Pallini con Gabriele Marignani e di Massimo Zurli con Stefano Rossi. Anche per tutti gli altri generale soddisfazione di piazzamento e riscontro cronometrico in un mattino di straordinaria luminosità che solo i mesi d'inverno pieno possono regalare .
witko 55