skip to Main Content

Due vittorie in volata: una edizione da ricordare

Si è svolta stamani con una partecipazione straordinaria la "7° edizione della Corsa di Gnicche". Per far fronte alla notevole affluenza annunciata fin  dalle pre iscrizioni si è dovuto modificare la partenza rispetto alle scorse edizioni ma la scenografia, se possibile, ne ha tratto vantaggio.

Il giro all'interno del parco con la lunga fila di podisti che scorreva senza interruzione fino quasi ad unirsi con gli ultimi del gruppo è una visione che non può non rallegrare. Per il resto si è trattato di una bella gara combattuta  corpo a corpo da 5 atleti fino al km numero 11 (Kalim Hassim, Annetti, Attanase, Filaj e Dackhaume) poi è bastato un piccolo colpo di acceleratore e prima  il marocchino Dackhaoume poi l'albanese Filaj si sono leggermente staccati, stessa sorte per Attanase poco dopo. Cosi è toccato ai primi due Khalim Hassim  e Alessandro Annetti della Polisportiva Policiano contendersi la vittoria in una combattuta volata, che ha visto il successo all'ultimo respiro del giovanissimo nord africano, di cui di certo sentiremo ancora parlare in futuro.

Tra le donne stesso copione, con la nostra Chiara Parigi battuta in volata dalla forte atleta siciliana Katia Scionti (Asd Stilelibero), terzo posto per Lucia Buoncompagni (Policiano). Tra i nostri ottima prova dei "gemellini " Verini -Lisi Vaiani classificati rispettivamente al 10° e 11° posto. Di certo anche gli spettatori oggi non si sono annoiati.

Un sentito riconoscimento a tutti quelli che si sono prodigati nei servizi, indispensabili per la riuscita di ogni manifestazione ed in particolare di questa odierna particolarmente fortunata.

Le immagini di Lorenzo Bronzi, presto disponibili , narreranno in modo più dettagliato quanto esposto in queste poche righe .

 

witko 55 

Back To Top