Nei nostri articoli l'argomento prevalente sono le gare podistiche, da disputare o fatte, con scambio di impressioni di chi vi ha preso parte. Un posto particolare tra questi racconti lo hanno quelli della maratona, che è una prova
a sè stante per il grande impegno fisico e mentale che richiede.
Questo naturalmente senza diminuire in alcun modo le altre distanze, perché ciascuno di noi ha il proprio sentire e vive il podismo secondo la propria passione ed esperienza.
All'interno della nostra squadra ci sono diversi atleti che si sono misurati con la 42K e che si possono mettere a disposizione per dare una mano a che invece volesse tentare l'esordio: considerando il tempo di allenamento è già tempo di iniziare a pianificare il calendario per le maratone primaverili, ad esempio per Roma 2010 che si correrà intorno a metà marzo. Sarebbe una bella cosa poter organizzare gruppi omogenei di allenamento, e per ciascuno avere un referente che, senza elevarsi al ruolo di allenatore senza averne la necessaria competenza, possa aiutare con consigli, suggerimenti e racconti i neofiti nella preparazione, che sarà lunga, a volte noiosa, faticosa ma che poi alla fine lascerà un ricordo piacevole a che la prova.
Lasciate un commento a questo articolo se pensate che questa sia
una via praticabile, sia che siate interessati a ricevere che a dare una mano!