skip to Main Content

LIGNANO TRAIL

Ieri mattina siamo andati a fare un allenamento da sogno sui sentieri di Lignano simulando il percorso di un Trail che metteremo nel calendario podistico già dal 2012 probabilmente nel mese di Marzo. Pensato da tempo, il progetto richiedeva particolari attenzioni e che giungesse a maturazione la consapevolezza della bellezza fruibile dai podisti frequentando questo tipo di gare.

Oggi  che questo momento è arrivato, saremo in grado di offrire un'evento adeguato. Si tratta di un progetto ambizioso costruito con passione nel corso di diversi anni, in cui si cercato la migliore soluzione per definire un tracciato trail spettacolare ma non estremo.

Non è stato semplice per gli artefici di questa impresa districarsi nel labirinto di sentieri  della sorprendente montagna alle porte di Arezzo ma Francesco Tavanti, Carlo Zuccherelli e Marco Scrocca alla fine hanno trovato la soluzione ottimale. Un percorso di quasi 24 km ci ha fatto compiere  un giro completo attorno alla montagna attraverso ambienti boschivi e paesaggistici mai ripetitivi  e di assoluto valore, con difficolta tecniche non elevate ,alla portata di tutti. Non avevo mai visto Lignano con gli occhi di ieri.

Una giornata fantastica a cominciare dalla compagnia, la  luminosità , i colori dell'autunno  e il vento che ha trasportato  gli odori del bosco hanno fatto il resto. 

 

witko 55       

Back To Top