La caotica via Romana per un pomeriggio trasformata in una strada tranquilla dove poter fare quattro chiacchiere senza l'assillo e l'assedio del traffico,con bancarelle ai lati e i podisti che ci corrono in mezzo. Un pomeriggio per sognare l'utopia della città senza macchine, ma sopratutto un pomeriggio in cui finalmente Luca Tognalini ha visto concretizzata l'idea di dedicare una corsa podistica alla memoria del suo Jacopo. Questo il contesto in cui si è svolta la manifestazione fortissimamente voluta da Luca. Alla partenza gli interventi di Materozzi e Tognalini hanno saputo toccare le corde giuste e di sicuro suggerito qualche rif
lessione.
Tra i partenti presenti quasi tutti i più forti del territorio, intervenuti per onorare l'evento anche se attesi da gare già programmate. Le vittorie di Jamali e Parigi rispettivamente nelle gara maschile e femminile hanno dato un lustro particolare a questa competizione.
Jamali si è imposto sul giovane connazionale Dakhchoune al termine di una lunga progressione iniziata al secondo passaggio in via Romana.
Terzo posto per Refi che ha preceduto un sempre generosissimo Lorenzo Alberti. La Parigi invece ha fatto gara solitaria e si è imposta davanta alla Cenni Genziana e alla Barneschi Francesca.
Tra i veterani, Tonelli Sinatti e Marziali ai primi tre posti mentre negli argento il podio è stato Banelli , Mencarelli e Mazzeschi.
Sotto l'aspetto del percorso e della qualità del pacco gara esame superato a pieni voti.Nonostante la relativa brevità il percorso è apparso assai valido ed impegnativo, quasi una mimi Corsa di Gnicche .Più che adeguati i premi di categoria ed il pacco gara.Quanto a Luca diciamo che abbiamo scoperto un grande organizzatore.Complimenti.
witko55