Un'edizione contrassegnata dal caldo africano quella del 2011 della "Corri al gusto dei Conti Guidi", che si è corsa ieri a Poppi. Gli organizzatori hanno predisposto un tracciato interessante, con partenza ed arrivo nel bellissimo scenario del Castello, che ha richiamato un gran numero di turisti, incuriositi dall'evento, che hanno sostenuto ed incoraggiato gli atleti in gara.
Vista la temperatura il numero dei partenti era giocoforza ridotto (65 in tutto) ma complimenti a tutti perché solo per aver partecipato hanno già dato prova di grande coraggio.
In campo maschile affermazione di Filippo Occhiolini (UP Policiano) davanti a Francesco Marzi (Tacconi Sport) e Lorenzo Alberti (Amatori Podistica Arezzo), tra le donne Genziana Cenni (UP Policiano) ha preceduto Laura Van Der Horst (libera) e Massima Fontani (Amatori Podistica Arezzo).
La prova dei nostri: oltre ad Alberti e Fontani già citati, è andato benissimo Moreno Farini che ha vinto la categoria dei veterani con un 5 posto assoluto!
Bene anche Paolo Livi (2 veterano) che ha preceduto di poco il buon Simone Detti. A poca distinta sono poi giunti Aleandro Frezzolini ed il rientrante Luca Tognalini, che sta recuperando con tenacia dopo un infortunio. Sempre in palla Ennio Cappietti, alla fine 4 di categoria che arriva con Aldo Soldini molto tranquillo, mentre vittoria di categoria (argento) per il Prof. Lucio Mencarelli, forse più che per merito proprio per mancanza di concorrenti.