Quest'anno il percorso di gara è stato cambiato a causa dei lavori nell'asse Via Crispi-Via Roma e Guido Monaco. Il tragitto prevede la partenza, appunto da Piazza Jacopo, dopo di che si svolta subito a sinistra in Via Niccolò Aretino, quindi via Guadagnoli, arrivati all'incrocio dove c'è l'edicola svoltare subito a destra immettendosi in via Signorelli, quindi costeggiando il parcheggio "Eden" arriviamo in Viale Mecenate, dove all'imbocco del sottopasso di Via Trasimeno svolteremo a destra per percorrerlo fino a Via Cesti. A questo punto chi correrà la non competitiva di 2 km continuerà dritto per tutta via Trasimeno ed una volta in Piazza Saione, svoltando a destra per l'immissione in Via Vittorio Veneto per tornare ai "Bastioni". Per la competitiva di km 8,500 giunti appunto alla metà circa di via Trasimeno si svolterà a sinistra per via Cesti, in questa zona è RACCOMANDABILE CORRERE SEMPRE ALL'INTERNO DELLA PISTA CICLOPEDONABILE.
Si prosegue sempre diritto per Via Tagliamento e giunto al Campo sportivo del Saione si costeggia sempre via Arno dalla pista ciclabile, passando sopra al ponte sulla stessa Via Arno tramite l'apposito sovrapasso che in pratica affianca la ferrovia si procede tutto lungo il perimetro del Parco Arno, anche qui è tutta pista ciclopedonabile, verrà attraversato il Parco Arno, dove qui il fondo della pista ciclopedonabile è per circa 200 metri in ghiaino . Usciamo così da Parco Arno e ci troveremo così, dopo l'attraversamento di Via Generale Da Bormida, nella pista ciclopedonabile (stavolta in terra battuta) di Largo 2 Giugno, dove nella sua lunghezza di 500 metri correremo all'interno del prato di questo villaggio costeggiando ad un certo punto il Torrente Vingone.
Giunti alla fine di questa pista ciclopedonabile (Ponte del Vingone) ci immetteremo così subito in Via Vittorio Veneto, la quale verrà percorsa interamente. Al sottopassaggio di fronte ai "Bastioni" si svolta a s inistra e si percorre il tratto di strada mantenendo strettamente la destra per giungere
in Piazza della stazione , girando subito a destra ci immetteremo in Via Spinello concludendo il giro. Il secondo giro prevede la precisa ripetizione del primo . L'arrivo sarà in Piazza S.Jacopo. Quindi giunti al secondo giro, passata via Spinello si svolta a sinistra per Corso Italia concludento la gara in Piazza S.Jacopo. Le premiazioni avverranno nei Giardini del Porcinai, adiacenti alla sede del Quartiere di Porta S,Spirito, dove saranno presenti gli stand gastronomici e attività pre-giostresche del Quartiere. Alla fine della gara il Circolo Ricreativo del Quartiere della Colombina offrirà una cocomerata a tutti i partecipanti.
Info della manifestazione: 3? iscrizione (bottiglia di vino e medaglia ufficiale della manifestazione).