Dico subito che si è trattato di una gara bellissima, per atmosfera, colori, partecipazione e natura, tutti motivi per cui vale la pena levarsi alle 5 e30 e fare 90 km in macchina.
Per chi ormai da molti anni vive in questo mondo sono cose che già sa, ma è bello che ad ogni occasione l'incanto si ripeta. La manifestazione, ben organizzata, si avvale di ottime strutture di appoggio, come il Palazzetto dell sport di Abbadia e lo stadio da cui prende il via la gara che è quanto di meglio si possa immaginare.
Il percorso è veramente fantastico, per buona parte ombreggiato e con scorci panoramici non comuni. Il clima poi oggi è stato ideale per correre. Almeno 500 i partecipanti a questo appuntamento valevole come campionato nazionale e regionale UISP di corsa in montagna. Per la Podistica che si è presentata con 15 atleti al via i risultati sono stati molto lusinghieri. Chiara Parigi si è piazzata al secondo posto assoluto è ha vinto il campionato regionale UISP, mentre Luca Berlingozzi 10 ^ assoluto, ma terzo nel campionato regionale, si è aggiudicato il Bronzo. Oltre a questi due podi, sette dei nostri avendo corso tra un 1h e 5 m e 1h e 10, hanno registrato discreti piazzamenti in classifica generale assoluta e ancor meglio in quella regionale .
la formazione della podistica oggi era la seguente :
Sguerri, Mascarucci, Farinelli, Pallini, Tavanti, Scrocca, Lisi Vaiani, Zurli , Livi , Rossi, Parigi, Berlingozzi, Lombardi, Mencarelli, Viti.
witko 55