skip to Main Content

Liete sorprese da Monticello

In una giornata ideale per correre si è svolta la IV edizione della gara di Monticello, denominata Eco Cross Country , che ha come fiore all'occhiello quello di avere un profilo  spiccatamente naturalistico. Pochissimi sono i metri di asfalto e  l'intero percorso  si snoda dentro la splendida riserva naturale dell'Arno. La nostra squadra, presente con 15 atleti, ha conquistato piazzamenti di prestigio. Mauro Lombardi, ma questa non è una sorpresa, ha vinto la categoria Argento con una prestazione che dire maiuscola è  poco, visto che è stato capace di far parte del ristrettissimo gruppo di quelli che sono  riusciti  a corricchiare anche nella terribile erta finale.

Le liete sorprese invece arrivano dai nuovi atleti da poco iscritti alla nostra Podistica: Luca Berlingozzi, classe 1979, all'esordio in una competitiva si è piazzato al 13 posto tra gli assoluti e Giacomo Ragazzini, anche lui classe 1979 dietro

di una o due posizioni. Insomma abbiamo piazzato numerosi atleti a partire dal 13^ fino al 30^, con prestazioni più che degne dei i vari Soldini, Pallini, Zuccherelli, Rossi, Sguerri  Zurli,  Detti , Felici,  Billi (anche lui alla seconda gara con noi) e Tartaglione.  Attenzione: non è detto che questo sia l'ordine di arrivo dei nostri visto che mi baso su testimonianze e non dietro visione della classifica ufficiale.  Mencarelli ?? … .ancora non competitivo ma  comunque in palla. Per quanto mi riguarda posso dire di aver goduto buone sensazioni. Alla fine sono stato tra i premiati della mia categoria e non accadeva da un po' di tempo. Anche questa è una sorpresa.

 

witko55 

P.S.

Ricordo che giovedì prossimo 16 giugno è in programma la notturna di Sansepolcro –  partenza della gara ore 21 e 20 per  tutte le categorie ad esclusione degli assoluti che partiranno alle 21 e 50. Chi fosse interessato è pregato di segnalarsi con un commento, una mail o un SMS entro mercoledì 15. Iscrizioni euro 8, dopo

euro 10.

Ricordo anche che domenica prossima sono in programma due gare nel nostro territorio.

Al mattino il Trail del Monte Falterona di km 14 e 30,  iscrizioni euro 15 fino al 14/ 6 dopo euro 20. L'altra  gara nel pomeriggio a Capolona di  km 9,  partenza ore 18, iscrizione euro 3 entro il 18/6 ,dopo euro 5.  

Anche per queste due gare segnalarsi come sopra.

Back To Top