Tra le persone della nostra squadra che apprezzo di più c'è senz'altro Luciano, uno di cui non si parla spesso, ma incarna quelle doti umane che ne fanno un esempio ed un modello per tutti: simpatico, altruista, generoso, disponibile, un "ragazzo" d'oro! Non che questo tolga nulla alla grande passione per la corsa: nel suo curriculum di podista sono iscritte 17 maratone, una Pistoia-Abetone più una Skyrace sulle Alpi Apuane ed una grande varietà di gare su tutte le distanze. Non si può dire che non ami le sfide e tema di mettersi in gioco.
Chi ha il piacere di frequentarlo al di fuori della corsa concorda che Luciano si distingue per la sua gentilezza e disponibilità, insomma una persona veramente d'altri tempi!!
Che altro aggiungere? Grande aggregatore, ha portato nella Podistica ottimi elementi Goga Kastriot, Andrea Borgogni, Giulio Scarpelli, Gianni Bianchi ed altri, ad ognuno dei quali ha dispensato consigli, suggerimenti ed incoraggiamenti che li hanno spinti verso questo fantastico sport. A volte per conciliare lavoro e famiglia è costretto ad allenarsi ad orari a dir poco bizzarri, ma la grande soddisfazione di correre all'alba, quando ancora la città dorme, forse una delle cose che più gli fanno assaporare il piacere di uno sport vissuto con passione.
Infine l'augurio di continuare ad allenarsi ancora per molti anni: con la costanza e la compagnia giusta di sicuro la prossima maratona sarà la migliore: il personal best di Luciano deve ancora arrivare.