skip to Main Content

Roma: i giudizi

 Per offrire lo spunto alla discussone, ecco un breve giudizio su ciascuno dei partecipanti della nostra squadra alla 17^ Maratona di Roma MMXI, in ordine alfabetico:

Alberti: la punta della nostra squadra, con un ottimo tempo, si piazza al 314 posto assoluto. Tanta roba per uno che giovedì ha corso i 15 km di Civitella a ritmo forsennato. Giudizio: una corsa all'attacco, senza timore!

Bianchi: una seconda esperienza sui 42 km, conclusa migliorando di mezz'ora il proprio miglior tempo. Allenamento e tanta passione per una crescita costante di uno dei nuovi arrivati. Giudizio: una marea crescente ed inarrestabile!

Cuccoli: Nella settimana che lo ha visto padre per la terza volta, organizza l'uscita, guida (nel senso automobilistico del termine), fa il pacemaker, incoraggia i compagni, ed alla f

ine si permette arrivare al traguardo in 3h e 27. Giudizio: un vero leader, tempra d'acciaio e grinta da vendere!

Frasconi:  senz'altro aveva sognato, per la prima partecipazione alla Maratona nella capitale, un finale diverso. Problemi muscolari durante la preparazione lo hanno penalizzato, ma si è presentato comunque al via. In gara poi, nonostante tutte le difficoltà, non si è perso d'animo ed è andato a prendersi la strameritata  medaglia. Giudizio: tenace e determinato, per me un piazzamento che vale  quanto una vittoria!

Goga: una forza della natura, al secondo tentativo si avvicina al tetto delle 3 h migliorandosi di oltre 10 minuti.

Il sorriso all'arrivo la dice lunga sulla propria soddisfazione. Giudizio: poche parole ma tanta sostanza!

Mencaroni:  esordiente sulla distanza, trova al primo colpo un tempo da fare invidia. Giudizio: se il buongiorno si vede dal mattino, ecco una nuova freccia al nostro arco!

Parati: anche Luciano ha passato una mattinata difficile sul percorso capitolino. Il traguardo era lontano, lontanissimo, ma non è si è dato per vinto, riuscendo a superare anche questa prova. Giudizio: una giornata storta può capitare a tutti, ma la grande forza interiore che lo ha condotto all'arrivo è da ammirare, e da prendere ad esempio!

Piergentili: ancora un nuovo record personale, migliorando di ben 10 minuti il tempo fatto segnare a Firenze 2010. Magari gli ultimi km sono stati duri, ma la soddisfazione, passata la fatica, rimane. Giudizio: coraggio, determinazione, allegria: gli ingredienti per una grande prestazione!

Rossi: avendolo visto in allenamento, ci si aspettava un super-tempo, ma 3h 06 va oltre ogni più rosea previsione. Veloce, costante, determinato, toglie 6 minuti al proprio record su un percorso affatto facile come quello di Roma. Giudizio: come il vino buono, migliora con il tempo, affinando le proprie qualità!

Sguerri: aveva le carte in regola per fare bene, dopo l'ottimo esordio di Firenze 2010, con più esperienza e preparazione stampa all'arrivo un tempo stratosferico. Giudizio: sotto l'aspetto tranquillo, un vero vulcano di energia pronta ad esplodere in gara: fenomenale! 

Zurli: preparazione in vista dell'appuntamento di Roma, e poi un attacco influenzale proprio la settimana prima della gara. Passare il lunedì e martedì a letto con la febbre non lo consiglia nessun allenatore, pertanto già avere finito è stato un ottimo risultato. Giudizio: se la maratona è impegno, sacrificio e correre sopra il dolore, obiettivo centrato!

[nggallery id=79]


Back To Top