Uno degli 4seohunt.com/www/www.corsadelsaracino.it. ultimi arrivi di questo fine decennio, dal 2008 Fabio decise di intraprendere questa fantastica avventura del podismo, inserendosi subito alla grande nella grande famiglia della "Podistica Arezzo". Dedizione al sacrificio e costanza sono sue caratteristiche.
Predilige le lunghe distanza e vanta numerose partecipazioni sulla mezza maratona, in particolare alla Maratonina Città di Arezzo. Ha partecipato alla Roma-Ostia 2010 con l'amico Giacomo Guidi, chiudendola il 1h 46', per poi migliorarsi a Livorno a novembre, dove ha realizzato un buon 1h 44' , coronando poi il lungo e faticoso allenamento con la Maratona di Firenze, nella quale aveva debuttato nel 2009, col tempo di 4h06' dimostrandosi in ulteriore e continuo miglioramento.
Grande amicone e valido podista è reduce dalla 34 km in provincia di Roma, "Giro del lago di Bracciano" , nella quale non si è risparmiato ed infine è riuscito a fornire una prestazione degna del suo repertorio.
Il suo buon carattere, l'ironia ed il suo spirito sono molto apprezzati dai compagni di squadra, non solo in occasione delle gare.