skip to Main Content

Campestre di Siena: commento personalizzato

Un altro racconto di Franco Lodovichi, questa volta dalla Campestre di Sa

rteano


Domenica13 febbraio , sono andato a correre a Sarteano, al campionato provinciale senese di campestre.

La giornata non era bella pero' non ha piovuto ed il campo di gara era esente da fango, (salvo qualche piccolo tratto che si poteva evitare). Eravamo quasi tutti del senese o di squadre

del senese. La prima partenza e' stata per le donne di ogni età e per i over 50 uomini  cioé veterani , poi la mia categoria (chiamate il prete ) ed infine l'ultima categoria , cioe'  il prete e' arrivato . Il campo gara era come piace a me ,cioe' piano e erboso, ed era transennato con paletti e nastro b/r , per noi tardoni era di km 5 e io ho contato 44 uomini ed altrettante donne piu' o meno. Io mi ero sistemato dietro una di esse  ma contrariamente a qualche tempo fa, mi e' scappata via ed ho dovuto fare da solo . Le docce erano vicine ed il premio di partecipazione consisteva in una bottiglia di vino e mezzo kg di pici al modico prezzo di 2 euri . Concludendo: un bel percorso ed organizzato bene.

Mentre dicevo bischerate prima di partire ho saputo che una recente gara disputata nell'aretino , a parte il tempo balordo, era anche organizzata male e tanti si sono lamentati, ed io l'avevo previsto ed ora prevederò anche che questa gara durerà poco, come quelle organizzate negli anni passati dalla stessa persona. Arrivederci ed alla prossima, cioè alla Maratona di S. Valentino a Terni , che faro' insieme al mio copione ( cioe' quello che ogni maratona che faccio  mi copia ). ciao.

Frank Vangiro

.

Back To Top