Ecco il turno di un altro Podista con la P maiuscola, che ha saputo unire le sue tantissime qualità alla sua passione, scoperta dopo tanto tempo passato sopra le due ruote ….la corsa. Per esigenze “familiari” si è dovuto cercare uno sport, infatti, che gli occupasse meno tempo (o almeno così pensava) delle lunghe girate in bicicletta.
Inizia a correre solo, solcando i sentieri attorno a casa sua, ma ben presto, da un incontro con un gruppo della Podistica Arezzo proprio in mezzo a quei sentieri, inizia la sua avventura nel podismo.
Sono passati ormai piu di tre anni da quel giorno e Gianluca si è fatto notare sia per le sue prestazioni di tutto rispetto e sempre in costante miglioramento (1h31” nell’ultima mezza di Bastia) e sia per le sue doti di podista “guerriero” (in pochi sono “sopravvissuti” da una volata spalla a spalla fatta con lui, nel rettilineo che porta al traguardo!).
Nonostante questo è anzitutto un podista leale, che non risparmia di elargire complimenti sinceri agli altri componenti della squadra al termine di una gara “vinta” o “persa”. Nell'ultimo anno è uno d egli atl
eti che ha fatto i maggiori progressi, con costanza e grande impegno.
Queste e altre qualità, lo hanno fatto diventare un punto di riferimento nel gruppo, quale componente che non si tira mai indietro se c’è da passare insieme una giornata (meglio una serata seduti davanti a un buon bicchiere di vino e un bel piatto di pappardelle!), in compagnia dei suoi amici alla scoperta di quei valori che una persona come lui ha
in abbondanza.
Bravo Gianluca.