Finalmente una bella giornata, con sole a tratti, per questa splendida manifestazione giunta quest'anno alla 4° edizione. Dopo il gran freddo di due anni fa e la grigia giornata dello scorso anno, sebbene le previsioni meteo promettessero pioggia un bel sole ha accompagnato i circa 360 partecipanti. Il nuovo percorso con magnifici scorci panoramici sull'insieme della Valdorcia è risultato a conti fatti migliore di quello delle scorse edizioni.
E' stata una gara da barbari, con il fango che in qualche tratto ha ostacolato gli atleti e i continui saliscendi hanno messo a dura prova la nostra resistenza. Però alla fine, da tutti i partecipanti della spedizione traspariva evidente soddisfazione per aver partecipato ad un evento che nel panorama podistico delle nostre zone ha pochi esempi. La Podistica Arezzo presente con 18 atleti ha visto alcuni piazzamenti di rilievo nella generale. Al nono posto di Lorenzo Alberti si aggiungono il 13° di Francesco Delfini e il 23° di Aldo Soldini.
In attesa della classifica ufficiale do per probabile anche un piazzamento sul podio di Mauro Lombardi per quanto riguarda la sua categoria.
Discreto anche il ritorno di Roberto Pallini. Al di la dei piazzamenti resta per tutti un bel sapore in bocca per una manifestazione che per tanti motivi (non ultimo quello di svolgersi il giorno dopo Natale in cui " 'nse fa altro che magnà e straccà i divani" ), sta imponendosi come classica. Sempre di livello l'organizzazione e l'accoglienza dell'ottimo Grigiotti e del suo staff. Al ritorno mentre parliamo in macchina viene spontaneo dire "mi piace questo gioco"
A breve saranno disponibili alcune foto dell'evento.
witko55