Non sarà uno dei volti più noti della nostra squadra, ma questo non toglie che Pietro abbia molti meriti: corridore appassionato, serio e modesto, è cresciuto in modo graduale ma costante sia nelle prestazioni e che nelle distanze dagli esordi nella nostra squadra: quando l'ho conosciuto aveva corso al massimo la 21 km, poi, trascinato dall'entusiasmo da Massimiliano, è passato a 30 per poi provare la maratona: Firenze 2009, Madrid e Venezia nel 2010, e l'obiettivo di fare ancora meglio a marzo 2011 a Roma. Non lasciatevi ingannare dal suo aspetto sempre tranquillo e pacato: in gara non si risparmia affatto e
non molla fino al traguardo. Nel 2010 ha migliorato notevolemente il proprio personale sulla mezza maratona a Bastia Umbra (gara alla quale teneva, dopo che per un motivo o l'altro, non era riuscito a prendere parte nelle ultime edizioni) si è confermato nella recente uscita a Pienza con un' altra bella prestazione.
La cura "Seba" gli ha giovato, fornendogli anche stimoli e motivazione per fare sempre meglio: bravo Pietro, continua così.