skip to Main Content

Federico Lisi Vaiani

Molte domeniche lo incontriamo ai nastri di partenza, non è certo il tipo che si risparmia, e spesso coglie risultati importanti, vittorie e piazzamenti di rilievo, ma la sua presenza nell'ambito della squadra va ben oltre l'aspetto agonistico: membro del consiglio direttivo, promotore di iniziative e di eventi, collaboratore nell'organizzazione delle manifestazioni, ed elemento trainante del gruppo in allenamento.

Senza bisogno di spendere più parole del dovuto, con la propria saggezza funge da elemento di equilibrio sia nei momenti di grande euforia che in quelli meno fortunati, e questo e le altre sue caratteristiche ne fanno una persona, prima che un podista, stimato e rispettato da tutti quelli che lo conoscono.

 

Nonostante essere ancora giovane ha alle spalle tanti anni di carriera agonistica, ed ha iscritto il proprio nome nell'albo d'oro del campionato sociale (2003 e 2007) , e non più tardi di un mese fa ha siglato un eccellente 1h17'52" nella mezza maratona di Arezzo, segno inequivocabile di grandissima vitalità e di crescita continua nella pratica della corsa.

Purtroppo un infortunio professionale alla mano lo terrà a riposo forzato per un po', ma non si è perso d'animo: lo scorso mercoledì ha seguito la trasferta a Reggello per incitare i compagni: un gesto nobile, da vero capitano!

Facendogli gli auguri per una piena e rapida guarigione, gli diamo appuntamento al Campo Scuola, per riprendere il discorso temporaneamente interrotto.

 

Back To Top