skip to Main Content

Ennio Cappietti

Chi abita nella zona di Battifolle, San Giuliano, Chiani lo ha senz’altro visto allenarsi intensamente:  per diversi anni ha battuto le strade vicino casa preparandosi per gli eventi podistici in giro un po’ per tutta l’Italia. Forza fisica, agilità e preparazione le sue armi migliori, per uno che è stato senza dubbio un podista di ottimo livello nel panorama provinciale, cogliendo in carriera vittorie e riconoscimenti prestigiosi.  Tanti anni di carriera, e quindi un fisiologico calo nei risultati cronometrici,  che non ne hanno intaccato la passione, che rimane sempre ai massimi livelli.

Anche quest'anno ha partecipato a più di 20 corse.
Ha sempre la battuta pronta per tutti, ed una giusta dose di ironia che serve nei momenti più complicati dell’ organizzazione delle gare.

Infatti il nostro Ennio è un elemento fondamentale della squadra non solo come atleta ma anche come membro dello staff: senza di lui la Corsa del Saracino non parte!

Non si tira indietro, non ha paura di sporcarsi e le mani, e si presta ad aiutare dove serve.
Oltre che sui campi di gara, lo potete incontrare nel sentiero della Bonifica, dove si tiene in forma senza esagerare con i km, e non tentate di convincerlo: la maratona proprio non la vuole fare, non c’è verso. Bravo “Baffo”, se non ci fosse, bisognerebbe inventarlo.

P.S.: la foto non è un gran ché, se ne avete di migliori, mandate pure via mail.

Back To Top