Riprendo un commento inserito oggi da Antonio, che merita di essere messo in evidenza.
Ciao a tutti ragazzi e..non più ragazzi!
Approfitto dell'occcasione , neanche a farlo apposta, dopo aver letto la lunga lista dei partecipanti alla mezza di Bastia Umbria (da me corsa 4 o 5 volte personal best 1h21m e…spicci) per comunicarVi ufficialmente una cosa.
Ho deciso ieri, dopo il piacevolissimo allenamento di gruppo con tutti Voi, di abbandonare definitivamente la mia lunga carriera agonistica. So che non sarà sicuramente una grossa perdita "tecnica", sono consapevole di essere stato un podista medio, non certamente fra i migliori, ma molto volenteroso e sopratutto assai pignolo quando preparavo gare particolari.
Lo faccio forse con un pò di ritardo, anche perchè ho provato a rimettermi in forma "gara" per qualche tempo, ma un pò per mancanza di tempo (15%) un pò per mancanza di voglia (50%) un pò per tanti altri motivi (35%) non ci sono riuscito. A 55 anni, seppur senza particolari acciacchi fisici, non è facile rientrare da "competitivo". Ed è proprio questa parola che forse mi ha sempre "danneggiato" anche in passato, Io sono un agonista nato – nel vero senso della parola – e quando ho un numero appuntato sulla divisa di gara, mi succede di trasformarmi. Devo dire che mi ha fatto tantissimo piacere sentire l'incitamento di tutti voi, anche ieri nello spogliatoio dopo l'allenamento, a non mollare e a continuare anche ….. così. Ma non me la sento più, veramente. Ciò non toglie che continuerò a fare qualche corsetta infrasettimanale e domenicale (la salute prima di tutto e la corsa è anche salute!!!), e anche molto volentieri con il Vostro gruppo che definerei meraviglioso, perchè sincero, senza invidie e fatto di ragazzi simpatici e disponibili.
Merito del Presidente, del coach ma anche e sopratutto Vostro. Grazie Claudio, Sebastiano, Roberto, Aldo, Gianluca, Mauro e…. tutti gli altri per non dimenticare nessuno.
Il tempo è arrivato e…Gollum…smette di recitare!!!!! A presto e in bocca al lupo per le Vostre future prestazioni che spero di cuore tengano sempre alto il nome della Podistica Arezzo.
Antonio Cuccato