Si è costituito recentemente un nuovo gruppo podistic
o, frutto dell'unione di impegno e dedizione per il volontariato e passione per lo sport, denominato AVIS Foiano. Ecco un breve testo che ci ha inviato Simone Manerchia, uno dei promotori.
Ebbene si,
dopo poco più di un mese di incontri, di pianificazioni, di decisioni, quasi per miracolo, Domenica 19 Dicembre 2010, l’ A.S.D. PODISTICA AVIS FOIANO è pronta a fare il suo debutto ufficiale.
Questo avverrà ad una classicissima della stagione; l’Invenalissima di Bastia Umbra.
Il pronti via, l’idea che diventa realtà, è stata possibile grazie alla tenacia del Presidente Maurizio Tacconi ed alla volontà e dedizione dei soci fondatori di portare il nome dell’AVIS FOIANO sulle strade percorse dai podisti. E così, quattro dei nostri at leti, nella fattispecie, Cecilia Marcelli detta CAROLA, Federica Mencarelli detta BOBA, Roberto Boncompagni detto IL BRICCO e Simone Manerchia detto IL GOSTO, calcheranno il terreno umbro sfidando
le rigide temperature stagionali.
Di seguito alcune dichiarazioni dei nostri atleti ai quali è stato chiesto con quali intenti correranno domenica:
IL GOSTO: “C’ho da amazzare el maiale e se non brucio un po’ de calorie el colesterolo me porta via…….”
LA CAROLA: “Vengo a correre altrimenti IL GOSTO me lascia a casa a pelare i polli…”
IL BRICCO: “Non vedo l’ora de correre targato AR….”
LA BOBA: “Vado a correre per il pacco gara almeno lo riciclo a qualcuno sotto ‘ste Feste…..”.
Ancora le motivazioni devono essere affinate, ancora non saremo numerosissimi, ancora non saremo riconoscibili, visto che le divise ufficiali saranno pronte a metà Gennaio, ma basterà che ci guardiate diritto negli occhi e se riuscirete a leggere l’amore per questo sport, la voglia di aggregazione, la voglia di portare lontano la parola solidarietà, quelli saremo noi.
E allora, PRONTI – VIA
AVIS FOIANO
CI SIAMO!!!
In bocca al lupo, con l'augurio di centrare presto gli obiettivi che ne hanno giudato la fondazione.