Questo commento, aggiunto ieri sera, è troppo bello per passare inosservato, mischiato agli altri. Evidenzia il piacere di completare una prova fino a poco tempo fa impensabile, e forse molti di noi (specie per chi condivide la passione per le moto, come me) si ritroveranno nel racconto di Andrea.
Mi presento a tutti: Andrea Falsini, per molti un nome nuovo. Vorrei complimentarmi con tutti i presenti a Firenze. Per me è stata una esperienza indimenticabile. I motori sono sempre stati nella mia vita. La corsa a piedi non avevo proprio la più vaga idea di cosa fosse. Poi un giorno in edicola accanto a Motosprint vedo Runner's World, lo sfoglio e leggo: da 0 a 30 minuti in 4 settimane. E' il mese di gennaio, seguo la tabella e riesco a fare i miei primi 5km ma devo abbandonare tutto causa tendinite.
A giugno il mio amico Stefano Pasqui mi dice, perchè non vieni con la Podistica? Ci divertiamo. Vado da Claudio e mi iscrivo.
Partecipo alla notturna di Arezzo a luglio, la salita delle scale mobili sembra l'Everest ma torno a casa soddisfatto. Senza tante pretese aumento i km, e mi appassiono sempre di più. Mi iscrivo a qualche gara, sempre meglio, poi la maratonina, non contento parlo con Paolo Maggini e gli dico: vorrei fare la maratona e lui risponde tu sei pazzo, l'unico lungo è di 25 km a 6,10. Mi avvicino a Sebastiano e anche se ci conosciamo poco mi da' giusti consigli. Ieri mattina sotto il diluvio sono riuscito nell'impresa. Da 0 a 42,195 in 6 mesi. Un grazie a tutti.