skip to Main Content

Ultramaratona della Bonifica

Tutti i podisti che si sono allenati almeno una volta lungo il Canale Maestro della Chiana, nel "Sentiero della Bonifica" che collega Arezzo a Chiusi Scalo, hanno accarezzato mentalmente l'idea di tentare di completare l'intero percorso. Un gruppo di amici  si sono accordati per provarci, e vorrebbero che assieme a loro, condividessero tale impresa anche molti altri amici podisti.

Questo è qualcosa che va al di là di qualsiasi comune gara podistica, non è una corsa incentrata a dover battere un avversario o abbassare un tempo: qui la lotta è solo ed esclusivamente contro se stessi.

Non è niente di paragonabile ad una classica maratona di 42 km e 195 metri, serve la mentalità giusta per affrontare quest'evento, il saper correre in gruppo, qui la forza è il sapersi gestire, affrontare insieme la fatica, farsi coraggio lottando insieme, in una strada bianca parallela al Canale della Chiana, che dopo circa 65 km (completamente pianeggianti)

Il ritrovo è fissato per Sabato 11 dicembre 2010 alle ore 6.00 presso la stazione di Arezzo, da  un treno Intercity con partenza alle ore 6:30 ci porterà a Chiusi Scalo (arrivo previsto per le ora 7:00). Alle 7,15 è previsto l'inizio dell'ultramaratona propio da dentro il paese di Chiusi Scalo, dove inizia ufficialmente il "Sentiero della Bonifica".

Non si tratta di un evento organizzato, non esiste supporto nè punti di ristoro: chi si volesse aggregare deve provvedere con mezzi propri ai trasferimenti e deve essere autosufficente e dotato di telefono cellulare per i casi di emergenza.

La partecipazione è libera, non ci sono costi di iscrizione o premi, ed è possibile partecipare anche in coppia, magari facendo una staffetta con due podisti che si alternano su una bici.

Back To Top