Oltre alla "Sgambata Ecologica a Lucignano", il prossimo fine settimana prevede altre gare in regione.
– Alle ore 9.00 a Livorno c'è la 30esima edizione della "MARATONA CITTA' DI LIVORNO". Parteciperanno anche tre podisti della nostra società, ed uno di un'altra, ovvero, per la "Podistica Arezzo" ai nastri di partenza della distanza della "Mezzamaratona" sarà presente Gianni Bianchi, Fabio Neri e Lorenzo Alberti. Per il "Dlf Arezzo" Pietro Verini. Quindi questi sono i quattro aretini che a Livorno si misureranno nel giro unico di 21 km e 97 metri.
Infatti un solo giro solo è riservato alla "mezza". Due giri uguali dunque quelli per formare la classica 42 km e 197 metri. Anno scorso questa manifestazione fu contrassegnata da una sfortunata giornata di violenta pioggia. A Livorno fu sfiorata addirittura la sospensione di tale gara. Poi alla fine fu corsa ugualmente.
Speriamo che quest'anno le condizione climatiche siano più miti. La partenza della "mezza" è molto suggestiva, in quanto essa è prevista, come da sempre, dall'interno dell'Accademia Navale Militare, dove poi è previsto pure un passaggio verso il 12° km all'interno della caserma stessa, dove lungo i vialetti dell'area militare è presente l'esercito schierato a mo' di saluto per i podisti di passaggio lungo il loro percorso di gara.
L'arrivo, è invece situato all'interno della pista d'atletica del campo sportivo sito di fronte al popolare stadio labronico dell' "Ardenza". In bocca al lupo ragazzi!!!
– Trofeo Tre Ville a Firenze, 10,6 km iscrizione 4 € + cauzione chip . Volantino.
– Corri sulla Francigena a Monteriggioni (Si), 14,8 km
– Una gara particolare, che ritorna dopo tanti anni, è la Forlì-Ravenna, info sul sito.
– Garda Trentino Half Marathon, a Riva del Garda (Tn), mezza maratona a cui prenderanno parti i nostri Roberto Borri e Alessio Peruzzi.
– Maratona di Torino e Milano-Pavia completano il panorama nazionale