Una persona speciale, ch e
ha scoperto quasi per caso il podismo amatoriale, come completamente degli allenamenti al parco vicino casa.
Dopo avere avuto notizia della prima edizione della "Su e Giù per la Torre di Gnicche", si è presentata al via come outsider, ottenendo un buon risultato. Da lì ha scoperto, come in seguito ha confessato, un mondo che mai avrebbe pensato che esistesse!
Sui campi da gara è difficile vederla senza il suo splendido sorriso, ma subito dopo lo start le avversarie si trovano alle prese con un'atleta forte e determinata. Quest'anno non si è potuta allenare con la continuità della scorsa stagione, ma quando è possibile prende parte ad ogni tipo di gara, senza timore di mettersi alla prova anche nelle corse più dure ed impegnative.
Numerose sono le sue vittorie di categoria, con anche qualche primo posto in assoluto, come nella edizione 2009 del "Trofeo Panta Rei". Vanta un'ottimo tempo nella mezza maratona edizione 2009 della "Maratonina delle 2 perle" a Santa Margherita Ligure, dove assieme alla amica e collega Gabriella Pincardini ha chiuso in 1h44'30". Tra le sue migliori prestazioni anche la "Valcerfone Corsa" del 2009, prima di categoria con un ottimo 1h9'.
In bocca al lupo per un luminoso fine anno, chissà se nel 2011 la vedremo affrontare una 42 km, perché no?