Ogni tanto, oltre alle notizie ed i resoconti delle gare, è bello anche parlare dei singoli.
Indipendentemente dai risultati sportivi, è un modo per conoscere e fare conoscere i nostri iscritti, oltre l'impressione superficiale che si può avere frequentandosi nel pre-gara domenicale. Si comincia da uno degli ultimi iscritti in ordine di tempo, nonostante che ormai sia considerato come un elemento "storico" del nostro gruppo.
Francesco Delfini, come molti podisti aretini, ha scoperto l'amore per questo sport non più da ragazzino ed anche un po' per caso. Ma anche a lui è bastato poco tempo per rimanere letteralmente folgorato. Da gennaio ad oggi ha fatto vedere un miglioramento nelle prestazioni agonistiche strabiliante, tanto da farlo regolarmante figurare nei primi 10 posti assoluti delle gare.
Francesco dopo molti anni di calcio (e non è il solo), passati i trent'anni si è tolto i tacchetti da calcio per indossare scarpette da running, si è sfilato di dosso la maglietta col numero sulle spalle per attaccarlo con quattro spilli sul davanti, in una canottiera biancorossa…la canotta della gloriosa "Podistica Arezzo", alla quale in breve tempo ha dimostrato di portare onore. Ultimamente un piccolo infortunio (ma ormai possiamo dire già quasi superato), lo ha leggermente rallentato, nella strada verso il suo prossimo obiettivo: la "Mezzamaratona di Arezzo", la quale sta preparando puntigliosamente con gli amici della squadra.
In bocca al lupo, grande atleta e grandissima persona!