Questa volta la copertina ce la siamo proprio meritata!
Non se ne abbiano a male quelli che hanno vinto o realizzato prestazioni cronometriche importanti, ma quest'anno portare a termine l'Ecomaratona del Chianti è stato veramente duro. Anche se il meteo è stato clemente, nel senso di assenza
di pioggia, le abbondanti precipitazioni del giorno prima hanno reso i primi 15 km nella tipica creta senese molto scivolosi ed insidiosi. Tante cadute, tante scivolate e soprattutto uno strato di fango sotto le scarpe che le rendeva pesantissime (che ha partecipato a Pienza 2009 o Montisi 2010 ne sa qualcosa) da condurre. Il percorso predisposto dall'organizzazione, vario e spettacolare affascina, e la fatica è mitigata dalle bellezze circostanti.
A proposito, i nostri complimenti per tutta la squadra organizzativa: iscrizioni, partenza, segnalazioni, ristori, docce: tutto perfetto!
Nella Maratona Massimiliano Cuccoli e Massimo Zurli (sotto la foto all'arrivo) hanno corso tutta la gara assieme, ed i km sono scorsi piacevolmente, con un degno piazzamento finale: 126^ e 127^ su oltre 500 partenti (classifica maschile). Tutte le informazioni e le classifiche nel sito dell'Ecomaratona.
La nostra squadra al Chianti Trail (18 km) era invece più numerosa ed ha riportato migliori risultati: il bravissimo Federico Lisi Vaiani si è piazzato 4^ assoluto e primo della propria categoria, Valdimauro Lombardi anche lui primo di categoria, seguito a poca distanza da Pietro Frasconi (per lui ultima rifinitura in vista della Maratona di Venezia di domenica prossima) . Buon piazzamento anche per i fratelli Falsini, con Andrea meglio di Roberto (ma è più giovane). Classifica maschile.