La domenica a Castelnuovo Berardenga è stata positiva per la nostra squadra, ed in particolare i nostri atleti hanno brillato nei 18 km del Chianti Trail, che partiva da Villa a Sesta.
Nella classifica assoluta spicca il 4^ posto di Federico Lisi Vaiani, che ha realizzato una delle migliori prove personali del 2010, classificandosi anche 1^ della propria categoria, al pari del sempreverde Valdimauro Lombardi, che si esalta quando il percorso diventa duro ed impegnativo. Un buon tempo anche per Pietro Frasconi, 117^ in 1h34'51", ed i neo iscritti Andrea Falsini, 177^ in 1h41'06" , più in difficoltà il fratello Roberto, che ha chiuso al 457^ posto in 2h06'26.
A proposito della gara, significativo il commento a caldo del vincitore della maratona, il trentino Adriano Pinamonti "“E’ stata una gara molto difficile e faticosa”, ha commentato a caldo il vincitore assoluto dell’ Ecomaratona, Adriano Pinamonti.
“Il fango ha reso durissimi i primi 15 chilometri su cui tutti hanno avuto un andamento molto lento.
Da San Gusmè, in poi, però, il fondo è diventato più agevole e al 20esimo chilometro sono riuscito a staccarmi dal gruppo e ho corso il resto della gara pressoché da solo. E’ stata una meravigliosa esperienza- ha continuato l’atleta – e di questo devo ringraziare i miei amici toscani che mi hanno invitato. Ho partecipato ad altre corse in Toscana, ma senza dubbio questa è la più impegnativa ma pìù bella e soddisfacente per il contatto diretto con la terra, la campagna e il territorio”."