Come avrete avuto modo di vedere nel volantino e nella maglietta, la nostra Ecopasseggiata degli Etruschi è organizzata con il patrocinio della Confartigianato, che ha voluto inserire nell'ambito del "Festival della Persona" anche un evento sportivo.
Ma che cos'è questo Festival. Ecco l'introduzione presa dal sito omonimo.
"..Nel 2009 è nata l’idea di un Festival della Persona e nel mese di ottobre si è realizzata la 1^ edizione ad Arezzo sul tema-guida: “La persona al centro del nostro welfare”.
L’esperienza è risultata complessivamente positiva e quindi, in vista di una seconda edizione per il 2010, pensiamo utile “recuperare” gli elementi fondamentali che hanno dato forma e concretezza al progetto configurato da Confartigianato Persone: ciò per assicurarne una continuità ideale ma nello stesso tempo possibilità di sviluppo e di innovazione.
Alla base dell’idea festival sta una ricerca appassionata e non accademica per porre in chiave etica e sociale i riferimenti che chiamiamo valori ed in primis la centralità della persona nelle scelte di natura sociale, politica, esistenziale: la persona né numero né individuo ma universo di identità e di relazioni, capace di (ri-)costruire comunità….."
Vai al sito.